Chirurgia di Parete
Ernie inguinali presagomate e plug
Reti semiassorbibili Hybridmesh
Rete presagomate Hybridmesh è una rete co-intessuta, con tecnologia quadriassiale, per il 25%, con monofilamento non assorbibile di Polipropilene (PP), e per il 75% con monofilamento assorbibile di acidoPolilattico (PLLA). Grammatura: 80g/m2 - post riassorbimento: 20 g/m2. Disponibile sia con foro (maschile) che senza foro.
Disponibile rettangolare: 6*11 cm.
Kit hertra rete e plug
I Kits Hertra sono combinazioni di due o tre reti presagomate, in Polipropilene monofilamento non assorbibile, confezionate insieme in una doppia busta o blister per offrire al chirurgo la possibilità di avere a disposizione una conveniente ed ampia gamma di combinazioni pronte per l’uso.
Rete Plug and Patch
Plug and Patch è una rete presagomata di forma simmetrica, larga 6 cm e lunga 11 cm, tessuta con monofilamento non assorbibile di Polipropilene. La protesi presenta un foro di 1,5 cm di diametro, localizzato a 7 cm dalla punta, che, per estrusione, configura un plug morbido e macroporoso di 2,5 cm di diametro. e' un dispositivo "all-in-one", che elimina completamente il rischio di migrazione del plug.
Reti polipropilene presagomate Hertra
Le reti presagomate Hertra vengono utilizzate per la riparazione delle ernie inguinali in chirurgia "open" e sono di facile ed immediato posizionamento. Sono tessute in polipropilene medicale che ne garantisce l'ottima qualità in termini di materiale e confort per il paziente. Sono disponibili sia con foro (maschile) che senza foro.
Dimensioni disponibili: 4,5*10 cm, 5*11 cm, 5,5*13 cm.
Grammature disponibili da 48 g/m2 a 223 g/m2.
Plug tridimensionali T2
Ideali per la riparazione delle ernie inguinali e femorali in chirurgia "open". Presentano la punta arrotondata che evita compressione dei vasi e si adatta ad ogni difetto, la punta è unita alla base lungo tutto il perimetro, la base rinforza i tessuti attorno al difetto e, poichè suturata, aiuta a prevenire le recidive derivanti dalla possibile migrazione del tappo stesso. Disponibile anche con punta morbida. Dimensioni diametro: 3, 5, 7 cm.
Rete presagomata plug t4
Rete presagomata rotonda con foro eccentrico o concentrico.
E' indicata per il trattamento delle ernie inguinali maschili con tecnica open. Posta sotto la fascia trasversalis, si associa alla rete presagomata Hertra, che viene posizionata sopra la fascia. Disponibile anche in tessitura quadriassiale. Dimensione diametro 5 cm.
Plug piatti T1
I tappi piani rotondi Plug T1 si possono utilizzare per la riparazione delle ernie inguinali con tecnica open. Il tappo deve essere modellato a dardo e fissato con suture. Le due dimensioni, permettono al chirurgo di ottenere un dardo di misura ottimale per un miglior adattamento alle dimensioni del difetto erniario. Dimensioni diametro: 5 cm e 7 cm.
Reti presagomate t5
Reti presagomate rigide o semirigide con foro eccentrico, utilizzate nei difetti erniari inguinali maschili. Da utilizzare in associazione alla rete presagomata Hertra in presenza di distruzione significativa o debolezza della parete posteriore. La rete T5 viene posizionata sotto la fascia trasversalis e la distanza tra la protesi T5 e la presagomata Hertra si può adattare nel modo anatomicamente più appropriato.
Rete ovale o tonda
Rete presagomata piana, rigida, di forma ovale.
Può essere utilizzata nelle riparazioni delle ernie inguinali, mediante inserimento preperitoneale posteriore per via anteriore. Dimensioni ovale: 8*12, 11*14, 14*18 cm.
Dimensioni diametro rotondo: 10 cm
Ernie Addominali
Rete composita PTFE Relimesh
Reti utilizzate per il trattamento delle ernie ventrali sia con chirurgia laparoscopica sia open. La struttura a doppio strato rende il dispositivo particolarmente indicato per l'utilizzo intraperitoneale: il lato microporoso in ePTFE, destinato al contatto viscerale, minimizza le aderenze; il lato macroporoso in Polipropilene monofilamento, destinato al contatto parietale, promuove la crescita tissutale. Può essere ritagliata nella dimensione e forma necessarie, ha un'ottima memoria di forma necessaria per facilitarne il posizionamento sul sito anatomico. Disponibile sia ovale che rotonda e quadrata. Dimensioni ovali: 11*14, 14*18, 20*25, 25*35 cm. Dimensioni diametro rotonda: 12 cm. Dimensione quadrata: 30*30 cm.
Reti piane rettangolari e quadrate
Le reti piane offrono al chirurgo la possibilità di personalizzare le protesi, ritagliandole e modellandole in base alle dimensioni dell'ernia e all'area da rinforzare, offrendo massima versatilità e flessibilità. Disponibili in varie grammature e dimensioni.
Grammature da: 30 a 242 g/m2.
Dimensioni: 6*11 , 8*15, 10*15, 15*15, 20*20, 16*40, 25*35, 30*30 cm.
MR Life Science srl
Viale Alfredo Oriani, 1 – 47122 Forlì (FC)
P.IVA: 04529970404
E-mail: info@mrlifescience.com
PEC: mrlifescience@pec.it
Tel: 0547 1672763
Fax: 05471672762